Palermo 2024: Ryanair annuncia una nuova destinazione

Spread the love

L’estate 2024 vede Palermo ancora al centro dell’attenzione. L’espansione dello scalo aeroportuale prosegue con importanti ‘annunci in vista della bella stagione. Stamattina a Palermo il CEO di Ryanair Eddie Wilson ha riassunto la proiezione del vettore irlandese nel capoluogo siciliano:

  • 41 itinerari (1 nuovo per Poznan)
  • Incremento della frequenza per i percorsi già esistenti, inclusi Barcellona, Londra, Parigi e Vienna
  • 5 aeromobili di base (investimento di 500 milioni di dollari)
  • più di 600 voli a settimana (il numero più alto mai registrato da Palermo)

Eddie Wilson, CEO di Ryanair in Italia, ha dichiarato: “Abbiamo appena annunciato un programma estivo record oggi qui a Palermo. Qui tutto il gusto è stato quello di eliminare la tassa comunale in modo che Ryanair possa continuare a investire sia qui che in tutta la Sicilia. È bello tornare qui nella città di Palermo meta fantastica 12 mesi all’anno ”

Inoltre, l’aeroporto di Palermo ha registrato un aumento significativo del numero di passeggeri negli ultimi trimestri. Nel 2023, l’aeroporto ha accolto 8.103.122 passeggeri, registrando un aumento del 13,84% rispetto al 20221In particolare, nel mese di dicembre 2023, l’aeroporto ha visto transitare 509.292 passeggeri, con un incremento del 12,99% rispetto a dicembre 20221.

Questi dati positivi riflettono la crescente popolarità di Palermo come destinazione turistica e il successo delle nuove rotte aeree introdotte.

Post correlati

Lascia un commento